Prossima Missione

Ed ecco a voi tutti la prossima missione umanitaria 
Solidarietà per un Sorriso







alcune curiosità che andremo a vedere in questa 7° Missione Umanitaria


Cascata Bigar,La cascata Bigar è stata collocata al primo posto tra le simili bellezze naturali mondiali da visitare, nella classifica „Otto cascate uniche al mondo”, elaborata dai giornalisti di The World Geography.



La tomba di Dracula


Cimitirul Vesel,La principale attrattiva del cimitero è data dalla sua originalità: le tombe sono dipinte con scene di vita (a volte anche icone ironiche) della persona che vi è sepolta, accompagnate da una poesia umoristica che descrive il defunto.


Misteriosa foresta BACIU

Hoia-Baciu Forest è stato chiamato il "triangolo delle Bermuda della Transilvania". Questa fitta foresta acquisita notorietà alla fine degli anni sessanta il 18 agosto 1968, quando il biologo Alexandru Sift scattò le più incredibili foto di un oggetto volante discoidale nei cieli sopra la foresta.
Alcune persone che entrano nella foresta in talune zone attive, inspiegabilmente ottengono eruzioni cutanee, ustioni, forti mal di testa e si ammalano.

Peștera Urșilor

Peştera Urşilor significa, letteralmente, Grotta degli Orsi. La grotta è così detta a causa dei numerosi scheletri di Orso delle caverne (Ursus spelaeus) che vi furono trovati. Questi grandi animali visitavano la grotta più di 15.000 anni fa; si suppone che una enorme frana abbia bloccato l'ingresso mentre circa 140 animali si trovavano all'interno della caverna; privati di cibo, gli orsi si uccisero l'un l'altro fino a che non ne sopravvisse neppure uno. Fossili di orso sono stati trovati in molte zone della caverna, e la maggior parte di essi mostrava chiari segni di denti d'orso.

queste solo alcune delle curiosità che  visiteremo in Romania e lungo tutto il tragitto della Missione.




Nessun commento:

Posta un commento